lunedì 29 aprile 2013

CCR UNA REALTA' A NOSTRA MISURA. I GIOVANI PER I GIOVANI


CCR, ORA POSSIAMO DIRE LA NOSTRA.

I ragazzi dell’Istituto comprensivo Fogazzaro, hanno aderito ad un progetto comunale per la creazione di un CCR, ovvero Consiglio Comunale Ragazzi.
Sono avvenute delle votazioni nelle scuole e ciascun alunno, dopo essersi candidato, è stato scelto per rappresentare tutti gli alunni dell’intero istituto.
Anche i bambini della quinta primaria hanno partecipato, seguendo degli incontri con le educatrici, le quali hanno illustrato le fasi e spiegato le funzioni dei consiglieri.
La classe quinta si è suddivisa in gruppi, ha scelto i propri candidati e infine ha partecipato alle votazioni.
Per rappresentare la classi sono stati eletti Martina G. e Edoardo L.
Sono stati creati dei volantini per pubblicizzare l’evento, e negli incontri di classe si è discusso dell’importanza delle regole, delle leggi e della necessità,  poi, di partecipare collettivamente con dei propri rappresentanti che si facciano portavoce di idee, alla realizzazione di progetti per i giovani.
Il Comune di Baveno poi ha organizzato l’insediamento ufficiale, con presenti anche i consiglieri del Comune che hanno accolto i neo giovani consiglieri con una bella cerimonia e la consegna di un attestato.
Siamo anche finiti sulla stampa locale: ecco il link dove visualizzare l'articolo che ci riguardahttp://www.tuttonotizie.info/notizie1/ultime-notizie-di/attualita/5619-a-baveno-il-nuovo-ccr








Nessun commento:

Posta un commento